lunedì, luglio 03, 2006

Infradito, vi odio!

Finalmente, qualcuno negli Stati Uniti dice chiaramente quello che ho sempre sostenuto: le infradito sono SCONSIGLIABILI. Qui da noi la moda di indossare le infradito in ufficio è, per fortuna, ancora poco diffusa. L'italian style si fa sentire ed in molti uffici è richiesto un certo decoro ma, sfortunatamente, è molto comune indossarle nella vita di tutti i giorni. Beh, le odio.
Come forse molti di voi sapranno, io sono un grande "tifoso" (tanto per restare in argomento Mondiali...) dell'abbigliamento femminile classico: tacco alto (non altissimo in ufficio, ovviamente), gonna e, quando non fa caldo come in questi giorni, calze (meglio se collant). Ovviamente apprezzo dei bei sandali... ma le infradito!?!?!? Andiamo...cosa c'è di bello???? Come possono essere anche lontanamente eleganti!?!? No grazie, non fanno per me.
Insomma, nell'articolo che ho menzionato sopra, dicono che, tra due donne di cui una veste in modo classico e un'altra indossa queste maledette infradito, quella che ha più opportunità di far carriera è la prima. Perchè? A me pare ovvio: la prima dà una immagine di sè molto più professionale, molto più "impegnata". L'altra sembra essere troppo rilassata, troppo pigra, poco concentrata sul lavoro.
Ora, sinceramente, a me questo pare ovvio. Ma sono contento che qualcuno l'abbia scritto su un giornale.

Quindi, ragazze, buttate via quelle infradito e cominciate a vestirvi meglio... per favore :-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

... sono in totale sintonia su quanto scritto!

Anonimo ha detto...

Ciao Nyllover..ank io la penso come te....ma purtroppo bisogna fare di necessità virtu.... e sto iniziando ad apprezzare anke le infra....
plespol

Unknown ha detto...

Grazie del "supporto alla causa" ragazzi :-)))