lunedì, maggio 28, 2007

Mostra sulle calze a Bolzano

Il museo Provinciale degli usi e costumi di Teodone (Bolzano) dedica una mostra temporanea al tema “calze, calzette e calzini”. La curiosa rassegna propone cenni storici, curiosità e divagazioni sulla storia dell’abbigliamento. L'inaugurazione è in programma il 31 maggio.

Dai grossi calzini di lana alle ben più seducenti calze di naylon. Dai ricordi d'infanzia all'espressione di femminilità e sex appeal. Questo particolare capo di abbigliamento sarà al centro della mostra temporanea di quest'anno in programma al museo provinciale degli usi e costumi di Teodone. La rassegna, che propone cenni storici, curiosità e divagazioni sul tema delle calze, rimarrà aperta sino al 31 ottobre. L'inaugurazione, alla presenza dell'assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, è in programma giovedì 31 maggio alle 17 presso i locali del museo etnografico di Teodone (Via Herzog Diet 24). La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 17.30. Orario diverso per la domenica e i giorni festivi, con l'apertura al pubblico dalle 14 alle 18. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente il museo degli usi e costumi (tel. 0474-552087, www.provincia.bz.it/volkskundemuseen)

Se passate (o vivete) dalle parti di Bolzano, visitate questa mostra...e poi magari scrivetemi o inviatemi qualche foto, sarò ben felice di pubblicare il tutto qui sul blog!

Nessun commento: